Selma premiata alla “Notte delle Streghe” 2025

26/07/2025
21:00
Piazza Torre, Benevento
Plamanco
Selma premiata alla “Notte delle Streghe” 2025

Sotto il cielo incantato di Benevento, cuore pulsante del folklore e della leggenda, si rinnova l’appuntamento con La Notte delle Streghe – Janare Benevento Festival, un evento che fonde tradizione, cultura e magia. Un viaggio immersivo tra simbolismo, identità territoriale e suggestioni antiche, che animerà il centro storico della città dal 25 al 27 luglio 2025.

Tra i momenti più attesi della manifestazione, spicca la cerimonia di consegna del Premio Janara 2025, giunto alla sua IV edizione. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno a figure di provato valore che si siano distinte nei settori più diversi – dal sociale alla cultura, dall’informazione allo spettacolo, dallo sport al management, fino alla scienza, all’economia e alle istituzioni – sia a livello nazionale che internazionale.

Protagonista indiscussa della serata sarà Selma, che riceverà il Premio Janara per la sua capacità di ispirare con autenticità e passione. Un riconoscimento che celebra non solo il talento, ma anche l’impegno, la visione e l’impatto umano e culturale del suo percorso. La premiazione avverrà sabato 26 luglio alle ore 21:00 in Piazza Torre, in un’atmosfera carica di storia e suggestione, nella città delle streghe per eccellenza.

A rendere nota l’iniziativa è Adriana Francesca, presidente dell’associazione di promozione sociale Sannitamania, organizzatrice dell’evento. A condurre la cerimonia sarà il giornalista Antonio De Cristofaro, già volto noto nel panorama dell’informazione.

Un momento imperdibile, che nel cuore del Sannio unisce passato e presente, mito e realtà, riconoscendo l’eccellenza e l’originalità di chi ogni giorno, con dedizione e coraggio, lascia un segno.